UNI EN ISO 9001 : 2008

Qualità

La DE LUCA ® ha acquisito la certificazione ISO 9001, cioè la conformità alla norma internazionale ad adesione volontaria relativa alla “Gestione per la Qualità” dei servizi prestati e dei lavori effettuati. La ISO 9001 pone al centro del sistema di gestione aziendale il cliente e la sua piena soddisfazione; la visione dell’azienda come un insieme di processi posti in stretta relazione tra loro e finalizzati alla costante rispondenza dei servizi e dei lavori a requisiti predeterminati; l’importanza di perseguire il miglioramento continuativo delle prestazioni aziendali. Dunque, Qualità significa gestire l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali attraverso la conoscenza, la gestione e il monitoraggio dei processi; la capacità di coinvolgere le risorse umane; la centralità del ruolo dell’Alta Direzione aziendale. Dalla revisione del 2000 la famiglia ISO 900= è composta da 3 norme: ISO 9000: Fondamenti e terminologia, ISO 9001: Requisiti, ISO 9004: Linee Guida per il miglioramento delle prestazioni. La ISO 9000 e la ISO 9004 non danno luogo a certificazione.